rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazzale Duca D'Aosta

Treviso: inizio di settimana segnato da due giorni di potatura alberi

Lavori di taglio e potatura interesseranno lunedì 13 e martedì 14 novembre diverse zone del capoluogo della Marca. Si inizia da piazzale Duca d'Aosta, vicino la stazione dei treni

TREVISO Prosegue il programma di potature nel territorio comunale di Treviso. Gli interventi rispondono ad esigenze di viabilità e salute del verde pubblico e si rendono particolarmente urgenti in una stagione come l'autunno, soggetta a intemperie atmosferiche potenzialmente pericolose per l’incolumità di mezzi e pedoni.

Lunedì 13 novembre le potature interesseranno gli alberi di piazzale Duca d’Aosta (a pochi metri di distanza dalla stazione ferroviaria) e viale Orleans, per il quale Enel distribuzione ha accordato la messa in sicurezza dell'impianto dalle 8.30 alle 12.00. Martedì 14 invece è previsto l’abbattimento di quattro piante gravemente malate: si tratta di un ippocastano in Riviera Margherita, un ontano nell’area verde della Fonderia, una betulla nel parco di Don Milani e di un’acacia nella golena tra Ponte Dante e Ponte S. Agata. Coerentemente con la politica messa in atto da questa amministrazione, anche in questi casi verranno piantati due nuovi alberi per ogni pianta abbattuta. I lavori non dovrebbero causare particolari rallentamenti o limitazioni alla viabilità stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso: inizio di settimana segnato da due giorni di potatura alberi

TrevisoToday è in caricamento