rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ponte di Piave

Ponte di Piave: al via la potatura straordinaria delle alberature

"La prima fase di interventi -spiega il Vicesindaco Silvana Boer- si sta focalizzando sulle aree di maggiore criticità, soprattutto a ridosso dell’asse stradale nel capoluogo e nelle frazioni"

PONTE DI PIAVE Sono iniziati i lavori di potatura straordinaria delle alberature nel territorio comunale, proprio nella stagione idonea per poterli eseguire come prevedono le Linee Guida. Questa un’altra misura di prevenzione delle emergenze di protezione civile messa in atto dall'Amministrazione a tutela del territorio comunale: in questo caso l'altezza delle alberature potrebbe rappresentare un pericolo per l'incolumità pubblica.

“L'Amministrazione comunale - spiega il Sindaco Paola Roma – sta eseguendo un intervento straordinario di potatura delle alberature, in una logica di prevenzione e per rispondere a precise richieste pervenute in occasione degli incontri pubblici con la cittadinanza. Il primo stralcio finanziato ammonta ad € 30.000,00”.

“La prima fase di interventi – dichiara il Vicesindaco con delega all’Ambiente Silvana Boer - si sta focalizzando sulle aree di maggiore criticità, soprattutto a ridosso dell’asse stradale nel Capoluogo e nelle frazioni ed in quelle zone dove le alberature limitano la visibilità oscurando i punti luce posti nelle medesime vie”. Ci scusiamo fin d'ora per gli eventuali disagi che potrebbero essere arrecati durante l'esecuzione dei lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Piave: al via la potatura straordinaria delle alberature

TrevisoToday è in caricamento