rotate-mobile
Cronaca Breda di Piave

Pranzo con gli anziani e concerto per un Natale "anticipato" a Breda di Piave

Domenica si inizia con la prima edizione invernale del pranzo sociale "Natale con gli anziani" per proseguire con un concerto natalizio

BREDA DI PIAVE Domenica 3 dicembre Breda di Piave entra nel vivo del Natale con un doppio appuntamento dedicato a tutte le fasce d’età: il “Natale con gli anziani” alle 12 e il “Concerto di Natale” alle 17. Due eventi che avranno luogo nella frazione di Pero, tra il G.U.P. e la chiesa parrocchiale. L’Amministrazione Comunale di Breda di Piave ha voluto regalare anche quest’anno ai cittadini una giornata di festa per celebrare l’arrivo del Santo Natale.

Domenica si inizia alle 12 con la prima edizione invernale del pranzo sociale “Natale con gli anziani” che si terrà al G.U.P. di Pero. Un vero e proprio momento conviviale allietato da intrattenimenti e musica. Un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale per coinvolgere anche le fasce della popolazione più anziana durante il Natale e vivere un momento comunitario tutti assieme.

Si prosegue poi alle 17 con il Concerto di Natale a ingresso gratuito promosso dalla Biblioteca Comunale nella chiesa parrocchiale di Pero, al quale parteciperanno i bambini del corso di propedeutica “Gioca musica” della scuola di musiva M. Ravel, gli alunni delle terze classi della Scuola Secondaria di primo grado “Galileo Galilei”, il coro “Giovani dentro”, il coro “Maurice Ravel” che vede anche la speciale presenza del coro ANA “Fameja Alpina”. A presentare l’evento, la professoressa Antonella Brini. 

“Abbiamo voluto regalare ai nostri cittadini una domenica di gioia e allegria per radunarsi tutti assieme, grandi e piccini, e vivere lo spirito del Natale – spiega il sindaco di Breda di Piave, Moreno Rossetto – abbiamo voluto anche portare il pranzo sociale con gli anziani, che organizziamo anche in altri periodi dell’anno, all’interno degli eventi natalizi, per condividere tutti assieme un momento comunitario proprio durante le festività, mentre continuiamo a proporre con soddisfazione il “concerto di Natale”, giunto ormai alla 31° edizione”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pranzo con gli anziani e concerto per un Natale "anticipato" a Breda di Piave

TrevisoToday è in caricamento