rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Prealpi Soccorso:70 volontari e 16.275 ore di servizio nel 2013

Presentati nel corso dell'annuale assemblea dei soci i dati relativi all'attività svolta sul territorio nel corso del 2013 da Prealpi Soccorso

VITTORIO VENETO - Sono numeri importanti quelli che caratterizzano il bilancio delle attività 2013 di Prealpi Soccorso: i volontari della onlus di Vittorio Veneto, tra soccorso sanitario e servizi di protezione civile, hanno fornito alla comunità 16.275 ore di pubblica assistenza in forma del tutto volontaria. Il punto è stato tracciato nei giorni scorsi in occasione dell’annuale assemblea dei soci.

Un’attività di supporto costante al proprio territorio, suddivisa tra trasporti sanitari assistiti in convenzione con l’Ulss 7 o per soggetti privati (937 in totale), assistenze in occasione di manifestazioni pubbliche (250 tra sanitarie e antincendio), oltre ad attività di formazione interna e di sensibilizzazione alla cittadinanza anche attraverso simulazioni e incontri pubblici su argomenti di pubblico interesse, dal primo soccorso pediatrico a quello sportivo (38 interventi).

I volontari di Prealpi Soccorso hanno assunto, negli anni, una rilevanza strategica per la comunità grazie anche alla rigida formazione di base e ai costanti aggiornamenti cui sono sottoposti prima di poter salire su un’ambulanza, specie per determinati servizi, come quello in convenzione con il 118 Treviso Emergenza. Dal 2008, nei fine settimana, è attiva a Cordignano una base ambulanza 118: nel corso del 2013 gli equipaggi sono stati impiegati in ben 121 interventi, per un totale di oltre 1.000 ore di servizio.

I risultati dell’anno 2013 sono un punto di orgoglio per tutti noi e vanno festeggiati” afferma il presidente Prealpi Soccorso Marco Caliandro. Un gruppo destinato a crescere, perfettamente integrato con le altre forze di soccorso del territorio. L’associazione svolge un’opera di assistenza alla cittadinanza e presenza sul territorio in crescita e non dimentica di mantenere alta la qualità, nell’ottica di diffondere sempre più una cultura del soccorso tra la popolazione di cui, allo stesso tempo, ogni volontario è parte integrante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prealpi Soccorso:70 volontari e 16.275 ore di servizio nel 2013

TrevisoToday è in caricamento