rotate-mobile
Cronaca Borso del Grappa

Precipita per 100 metri dal Sass Brusai, grave un'escursionista

Stava risalendo con amici il sentiero attrezzato, è scivolata poco prima del ponte tibetano cadendo nel vuoto. Imbarellata, la donna è stata recuperata e trasportata all'ospedale di Treviso con sospetti politraumi

E' grave un'escursionista precipitata per un centinaio di metri dalla ferrata dei Sass Brusai, sul monte Grappa. La donna (della quale al momento non sono note le generalità), che stava risalendo con amici il sentiero attrezzato, è scivolata poco prima del ponte tibetano cadendo nel vuoto. I compagni hanno subito allertato il 118, che ha inviato l'elicottero di Treviso emergenza.

L'eliambulanza, imbarcato un soccorritore della Stazione Pedemontana del Grappa, ha individuato il luogo dell'incidente. Sbarcati tecnico del Soccorso alpino di turno con l'equipaggio, medico e l'altro soccorritore con un verricello di una trentina di metri, all'infortunata, raggiunta nel frattempo anche da due dei suoi amici, sono state prestate le prime cure. Imbarellata, la donna è stata recuperata e trasportata all'ospedale di Treviso con sospetti politraumi.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita per 100 metri dal Sass Brusai, grave un'escursionista

TrevisoToday è in caricamento