rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borso del Grappa

Precipita con il parapendio e si schianta a terra: pilota ricoverato in gravi condizioni

L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di sabato a Semonzo, sul Grappa. Un uomo si è schiantato a terra con il suo parapendio cadendo da un'altezza di oltre sei metri

BORSO DEL GRAPPA Intervento spettacolare e pericoloso, nella tarda mattinata di sabato, per il Suem di Crespano del Grappa che è entrato in azione nella frazione di Semonzo per salvare la vita a un pilota di parapendio precipitato a terra dopo una caduta da un'altezza di oltre sei metri.

L'uomo, un cinquantunenne polacco, è finito su una radura erbosa in pendenza che ha leggermente attutito l'impatto con il suolo. I danni provocati dalla caduta sono però apparsi molto gravi. Il pilota, precipitato intorno alle ore 12 è riuscito ad avvertire i soccorsi, giunti sul posto con un elisoccorso. A rendere ancora più complicate le operazioni di salvataggio sono state le condizioni meteo non proprio ottimali e il fatto che l'elicottero non avesse modo di stabilizzarsi e atterrare, dovendo così recuperare il ferito in hovering (restando cioè sospeso in aria) e attraverso l'utilizzo di un verricello. L'uomo è stato portato d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Le sue condizioni, al momento, sembrerebbero gravi, ma stabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita con il parapendio e si schianta a terra: pilota ricoverato in gravi condizioni

TrevisoToday è in caricamento