rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Preganziol / Passante di Mestre

Camion si schianta sul Passante di Mestre, autista illeso per miracolo

L'incidente nella prima mattinata di oggi, martedì, poco dopo le 7, nei pressi del casello di Preganziol in direzione Trieste. Intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Treviso

PREGANZIOL Stava percorrendo al volante del suo camion il Passante di Mestre, in direzione di Trieste. Improvvisamente, per un improvviso malore, una distrazione o un colpo di sonno, ha perso il controllo del mezzo nei pressi del casello di Preganziol, schiantandosi contro il guard rail e le barriere. L'incidente, avvenuto poco dopo le 7 di oggi, martedì, non ha avuto fortunatamente conseguenze tragiche. Il camionista, miracolosamente, è rimasto illeso e per lui non è stato necessario ricorrere alle cure mediche. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Treviso, il Suem 118 e la polizia stradale che ha effettuato i rilievi di legge del caso. Il traffico ha subito solo lievi rallentamenti.

Alcune ore dopo, alle 14.40 di questo pomeriggio, un secondo incidente ha interessato lo stesso tratto del Passante, questa volta sulla direttrice per Milano, in particolare al chilometro 396 tra i caselli di Preganziol e Martellago-Scorzè. Un mezzo pesante, con targa ungherese, ha subìto la foratura del pneumatico anteriore destro, ed è finito contro le barriere e il guard rail, danneggiandolo per una lunghezza di circa 300 metri. Dopo l’impatto laterale il rimorchio ha ceduto lateralmente provocando la fuoriuscita del carico trasportato, consistente in diverse tonnellate di granaglie, che hanno invaso parte della carreggiata. Non si registrano feriti, né altri mezzi coinvolti. Sul posto si sono portati la Polstrada, gli ausiliari di CAV con quattro mezzi operativi della società autostradale e una ditta specializzata per il ripristino delle condizioni ottimali di viabilità. Le operazioni di recupero del carico e pulizia sono proseguite per alcune ore. Nessuna grave conseguenza al traffico: il tratto autostradale era percorribile su due corsie, senza particolari problemi alla viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si schianta sul Passante di Mestre, autista illeso per miracolo

TrevisoToday è in caricamento