rotate-mobile
Cronaca

Al prelievo con lo smartphone, Veneto Banca lancia BankUp

Funzioni innovative disponibili per la prima volta in Italia, come il riconoscimento Touch ID. L'app consente di prelevare senza la carta

MONTEBELLUNA Un’app di nuova generazione che consente al cliente un’esperienza di mobile banking ancora inedita per l’Italia, con la quale è possibile non solo svolgere le consuete operazioni bancarie, ma anche utilizzare funzionalità evolute per la gestione delle spese e il trading online. Il tutto in modo facile e rapido, con accesso immediato, sempre in totale sicurezza. Sono queste le caratteristiche di BankUp Mobile Banking, l’app che porta il Gruppo Veneto Banca su smartphone, collocandola ai primi posti in Europa per innovazione dei servizi offerti.

NIENTE PIU’ CARD AL PRELIEVO BankUp Mobile consente di prelevare dagli ATM Veneto Banca e della controllata Banca Apulia senza dover utilizzare la carta, grazie alla funzione prelievo facile: dalla app si seleziona l’importo e si genera un codice monouso a scadenza, che può essere utilizzato personalmente oppure inviato ad altri via sms, WhatsApp o email. Un servizio utile per chi ha dimenticato il portafoglio o desidera aiutare, anche a distanza, parenti e amici momentaneamente sprovvisti di contanti o ai quali si preferisce fornire somme di denaro dilazionate nel tempo, come ad esempio ai minori lontani da casa.  

BONIFICI FACILI Con BankUp Mobile si possono inviare bonifici anche se non si dispone dei codici IBAN dei beneficiari, lunghi e difficili da memorizzare e scrivere. Con la funzione Bonifico facile, dopo aver digitato importo e causale, si può scegliere il destinatario dalla rubrica telefonica e procedere con l’invio tramite numero di cellulare o email: sarà la Banca ad associare a quel contatto un preciso IBAN, verificandolo con il beneficiario. Altromodo per ovviare all’inserimento di lunghi IBAN è l’utilizzo della videocamera: sarà sufficiente fotografare il codice per inserirlo nel dispositivo di pagamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al prelievo con lo smartphone, Veneto Banca lancia BankUp

TrevisoToday è in caricamento