rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

Aggiornamento del sistema di prenotazione, possibili disagi all'Usl 8

Inizia martedì 9 dicembre il processo di aggiornamento del sistema gestionale delle prenotazioni che durerà fino alla fine di gennaio.

MONTEBELLUNA — Inizierà martedì 9 dicembre un processo di aggiornamento informatico del Centro unico prenotazioni dell’Ulss 8. Le operazioni, che dureranno fino alla fine del mese di gennaio, potrebbero provocare rallentamenti e, quindi, disagi per i cittadini che si rivolgono al Cup per prenotare esami diagnostici o visite mediche.

L’aggiornamento del Cup rientra tra le azioni portate avanti dall’Ulss 8 con l’obiettivo di raggiungere la dematerializzazione della ricetta medica. La prima fase di aggiornamento riguarderà le prenotazioni per le prestazioni radiologiche; via via sarà implementato il nuovo sistema anche per le altre prestazioni: l’intero processo durerà per circa un mese e mezzo.

Questa novità non cambierà comunque le modalità di prenotazione offerte agli utenti i quali avranno sempre a disposizione la possibilità di recarsi al front-end, oppure di telefonare, o di prenotare online attraverso il sito dell’Ulss 8. La gestione del servizio di prenotazione è una delle attività più impegnative all’interno dell’azienda, basti pensare che nei primi nove mesi del 2014 sono state prenotate 380605 prestazioni di cui 86671 di radiologia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggiornamento del sistema di prenotazione, possibili disagi all'Usl 8

TrevisoToday è in caricamento