rotate-mobile
Cronaca

Presentazione de "Il diario di un gatto fifone" di Valentina Soster

Nuovo secondo romanzo della trevigiana Valentina Soster: Il diario di un gatto fifone

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Valentina Soster l'aveva promesso in occasione dell'uscita del suo primo libro: “Mille Stelle per Aurelia” non arebbe stata un'avventura isolata, ma l'inizio di un progetto editoriale originale e importante; nasce così ilsecondo volume delle Edizioni Biancopanna, "Diario di un gatto Fifone"

"Diario di un gatto fifone" narra la storia di Sandro, micio prediletto di Aurelia. E' un gatto simpatico, viziato e appunto... un po' fifone. Ma solo perche' Sandro non ha mai messo piede, pardon, zampetta, fuori dalla casa in cui vive. Le sue giornate passano pigramente in compagnia del suo fido amico Tolomeo,il topolino sapiente ghiotto di libri. Finché l'arrivo di un'ospite inattesa, la gattina Evelina, scombussolerà per sempre la sua tranquilla  vita di gatto domestico. Geloso e invidioso per non avere più l'esclusiva dell'affetto di Aurelia, Sandro farà di tutto per farla scappare, ma una volta riuscitoci si pentirà e... farà di tutto per farla tornare. Ci riuscirà grazie all'aiuto di Tolomeo, di un'allegra banda di gatti randagi, ma soprattutto grazie al coraggio e a quel grande senso dell'amicizia che il gatto Sandro non sapeva di avere.

Il compito di illustrare il “Diario di un gatto fifone” è stato affidato a Pierre Bourrigault, il poliedrico artista francese di adozione italiana già disegnatore di “Mille Stelle per Aurelia”. E se Aurelia spiccava tra le pagine con
il suo vestitino fucsia, qui è il gatto Sandro a dominare la scena, con la sua morbida pelliccia arancione.

Arancione come i dettagli che decorano tutto il libro e che conferiscono a questo colore il ruolo di leitmotiv. Anche la confezione, una borsina di cotone, è realizzata in questo colore. Un doppio regalo per tutte le fan di Sandro, che oltre alla lettura delle sue avventure, apprezzeranno questo utile accessorio.

La presentazione in anteprima del “Diario di un gatto fifone” è prevista per sabato 22 settembre a partire dalle ore 18.30, presso la Galleria XYZ, "Spazio Artistico Plurale per le Arti Applicate", in Via Inferiore 31 a Treviso.

L'evento si svolgerà in collaborazione con la sede trevigiana dell'OIPA, (Organizzazione Internazionale per la Protezione degli Animali) un'Associazione di Volontari che si occupa della tutela e della difesa degli animali. Durante la serata, parte del ricavato dalla vendita dei libri sarà devoluto all'Associazione stessa.

Presenti anche il gatto Sandro e alcuni cuccioli abbandonati in attesa di essere adottati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione de "Il diario di un gatto fifone" di Valentina Soster

TrevisoToday è in caricamento