rotate-mobile
Cronaca

Cerca casa a Jesolo per i ragazzi della parrocchia, prete truffato

Un sacerdote trevigiano ha pagato la caparra di un appartamento al mare per i ragazzi del circolo parrocchiale, ma la casa non esisteva. Ora si cerca il truffatore

Doveva affittare un appartamento a Jesolo per i ragazzi del circolo parrocchiale, un prete trevigiano, ma è stato truffato.

Il sacerdote si era messo in contatto con un inserzionista su e-bay, tale N.B., per l’affitto dell’immobile a luglio, pagando una caparra di 240 euro.

Ma le email ricevute successivamente al pagamento hanno destato in lui non pochi sospetti. Errori nelle date dell’affitto, il numero di cellulare con una cifra diversa. Così il prete si è recato a Jesolo, per verificare l’esistenza dell’appartamento, rendendosi poi conto che l’immobile non esisteva, dal momento che il cognome dell’inserzionista non compariva.

Non solo, il sacerdote ha chiesto informazioni agli altri condomini, i quali hanno dichiarato di non aver mai sentito parlare di tale N.B.

Resosi conto del raggiro, il prete ha convinto un altro sacerdote a contattare l’inserzionista, per verificare la truffa. Tant’è che il finto proprietario ha confermato la disponibilità dell’immobile.

Fatta la denuncia, la polizia sta indagando per identificare e rintracciare il truffatore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca casa a Jesolo per i ragazzi della parrocchia, prete truffato

TrevisoToday è in caricamento