rotate-mobile
Cronaca Meduna di Livenza

Voglia di vacanza a ferragosto? Qui tutte le previsioni per il weekend

L'esodo estivo sulle strade della Marca avrà il suo apici nella giornata di Venerdì, ma le previsioni meteo non sono così clementi come desiderato

TREVISO - Ferragosto si avvicina e l'esodo estivo verso le località di mare e di montagna vedrà definitivamente il suo apice su tutte le strade della Marca e non solo. Per chi fosse in dubbio però su cosa fare o su dove andare è d'obbligo informarsi sulle previsioni meteo del fine settimana, che purtroppo non sono troppo rosee.

Nella giornata di giovedì 14 agosto infatti, su tutta la Marca è previsto tempo nuvoloso, con pioggia debole tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, mentre in serata il tempo dovrebbe schiarire. Le temperature oscilleranno intorno ai 20°/22° e le raffiche di vento avranno un'intensità sui 14 km/h, con picchi fino a 27 km/h. Per chi volesse però una gita in montagna il tempo non sarà altrettanto clemente: a Cortina ad esempio sono previsti fenomeni temporaleschi durante tutta la giornata, con temperature che andranno da 10° ad un massimo di 15°. Leggere schiarite si avranno solo in serata, mentrre le raffiche di vento saranno sempre abbastanza deboli, con picchi di 19km/h. Per chi preferisse invece la spiaggia jesolana, giovedì si troverà di fronte una giornata di temporali continui, con temperature intorno ai 20° e umidità intorno al 90%.

A ferragosto invece, nella giornata di venerdì 15, in pianura il tempo è previsto come parzialmente nuvoloso con schiarite e brevi rovesci, soprattutto verso la serata. Le temperature saranno sempre sui 20° con scarse raffiche di vento e umidità che durante la mattina e la sera avrà picchi fino al 90%. A cortina invece il tempo sarà stabile la mattina, ma nel pomeriggio sono previsti diversi scrosci temporaleschi con temperature sui 10° e umidità all'80%. A Jesolo però il tempo sarà leggermente migliore, con qualche episodio di pioggia nel pomeriggio intervallato a diverse schiarite. Temperatura sui 21° e bassa percentuale di umidità

Sabato 16 però il tempo cambierà e in pianura è previsto tempo soleggiato ovunque con temperature sui 23° e bassa umidità. A Cortina invece il tempo sarà prevalentemente bello con alcuni episodi di pioggia leggera nel pomeriggio: anche qui poca umidità ma temperatura sui 10°/12°. Infine, a Jesolo sabato il tempo sarà sempre soleggiato con qualche sporadico rannuvolamento e con temperature intorno ai 25° e basse percentuali di umidità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voglia di vacanza a ferragosto? Qui tutte le previsioni per il weekend

TrevisoToday è in caricamento