rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo: un inizio settimana tra pioggia e vento in tutto il territorio Veneto

Il bollettino meteo, trasmesso dall'ARPAV, ha dichiarato la mattinata di lunedì come una delle fasi più intense di maltempo. Già dalle prime ore, lungo il put di Treviso, si sono registrate situazioni di disagio e lunghe code di traffico

TREVISO Precipitazioni estese e a tratti forti, questo il bollettino trasmesso dall’ARPAV, che prevede una delle fasi più intense di maltempo nel corso della mattinata di lunedì. Tale situazione metereologica, non ha fatto mancare disagi e lunghe code di traffico lungo il put di Treviso. Nelle prossime ore sono attese, oltre che a rinforzi dei venti, abbondanti precipitazioni sulle zone centro-settentrionali, spostandosi nelle Prealpi, Dolomiti meridionali e pedemontana sono invece previste nevicate.

Da parte dal centro funzionale decentrato della Regione del Veneto, è stato inoltre dichiarato, lo stato di preallarme per la rete idraulica principale e secondaria del bacino idrografico Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige e per la rete idraulica secondaria del bacino Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone e del bacino Adige-Garda e Monti Lessini. Si raccomanda pertanto durante la guida maggiore attenzione e prudenza.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

Non sono mancati a causa del maltempo, registrato in queste ultime ore, disagi e danni in tutta la Marca trevigiana. Oltre 20 gli interventi eseguiti, a partire dalla giornata di domenica, da parte delle squadre dei vigili del fuoco per ripristinare l'ordine lungo le strade. In particolare nei comuni di Treviso, Arcade, Mogliano, Volpago, Sarmede, Crocetta del Montello, ed infine nel territorio di Castello di Godego e Sarmede, sono stati necessari undici tagli di alberi e piante con pericolo di caduta, dovuto al forte vento e all'insistente pioggia. Nelle zone di Trevignano, Farra di Soligo, Maserada, Cappella Maggiore e Vedelago, i vigili del fuoco hanno dovuto invece rimuovere sei ostacoli, tra cartelli stradali e recinzioni di cantieri, che  non permettevano lo scorrere del normale traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: un inizio settimana tra pioggia e vento in tutto il territorio Veneto

TrevisoToday è in caricamento