rotate-mobile
Cronaca

L'estate non dura neanche un giorno, tornano pioggia e grandine

Le previsioni meteo non annunciano nulla di buono: già dal tardo pomeriggio di lunedì cominceranno le precipitazioni, fino a martedì

TREVISO - Nemmeno il tempo di prendere un po' di sole che torna il brutto tempo. L'estate continua a essere un po' pazza anche nella Marca. Da lunedì tardo pomeriggio e sera, infatti, le previsioni meteo non annunciano niente di buono. Secondo l'Arpav a partire dal tardo pomeriggio ci sarà un'alternanza di annuvolamenti e schiarite, con la progressiva intensificazione della nuvolosità, a partire dalle zone in prossimità dei rilievi.

Le piogge cominceranno prima sulle zone montane e pedemontane, trasformandosi in veri e propri temporali, per poi raggiungere anche la pianura, specialmente durante la serata. In occasione dei forti rovesci, si rinforzeranno anche i venti. La Marca dovrà prepararsi a una nuova ondata di maltempo che non lascerà in pace almeno fino a martedì secondo le previsioni Arpav. Non è passato molto tempo dagli ultimi temporali che avevano causato anche diversi danni in tutta la provincia, con particolare riferimento alla zona della Castellana.

MARTEDI' ANCORA PIOGGIA Il tempo continuerà a essere in stabile con un cielo molto nuvoloso, ma sono previste alcune schiarite specialmente in pianura. Le probabilità che pioverà anche martedì superano il 75 per cento sulle zone centro - settentrionali. in pianura, invece, superano il 50 per cento. Le previsioni comunque annunciano che pioverà diffusamente in modo discontinuo con vari rovesci e, soprattutto, temporali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate non dura neanche un giorno, tornano pioggia e grandine

TrevisoToday è in caricamento