rotate-mobile
Cronaca

Torna l'allerta maltempo, tempo instabile in Veneto fino a giovedì

Dichiarato lo stato di attenzione in tutto il Veneto a partire da lunedì sera fino a giovedì a causa di possibili e intensi temporali

TREVISO - In riferimento alla situazione meteorologica attesa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per rischio idrogeologico su tutto il territorio regionale dalle ore 14 di martedì 19 agosto, fino alle ore 24 di giovedì 21 agosto. Lo stato di attenzione andrà riconfigurato, a livello locale, in stato di preallarme/allarme, in presenza di formazione di fenomeni temporaleschi a seconda della loro intensità.

Per il pomeriggio/sera di lunedì è previsto in pianura tempo in prevalenza soleggiato, salvo passaggi di nuvolosità alta e presenza di qualche cumulo sulle zone pedemontane; in montagna poco nuvoloso con possibili locali rovesci od occasionali temporali sulle Dolomiti a fine giornata. Da martedì 19, l'avvicinarsi di una saccatura, che transiterà sulla nostra regione nella giornata di giovedì, porterà fasi di tempo instabile con frequenti annuvolamenti e precipitazioni, che potranno risultare, in alcuni casi, di forte intensità. Da giovedì pomeriggio le condizioni meteorologiche tenderanno a divenire più stabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'allerta maltempo, tempo instabile in Veneto fino a giovedì

TrevisoToday è in caricamento