rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ferragosto bagnato? Dichiarato lo stato di attenzione per il maltempo

In Veneto l'estate continua a riservare pioggia, anche nella Marca. Le previsioni non annunciano nulla di buono per il giorno di Ferragosto

TREVISO — Ferragosto piovoso? Lo annunciano le previsioni del tempo che tanto hanno fatto discutere in questa estate poco soleggiata. In riferimento alla situazione meteorologica attesa, il centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per rischio idrogeologico su tutto il territorio regionale, che può trasformarsi, a livello locale, in stato di preallarme/allarmein presenza di formazione di fenomeni temporaleschi, a seconda della loro intensità.

E’ inoltre stato di attenzione per rischio idraulico nel Veneto meridionale, limitatamente al territorio rivierasco del fiume Adige. La dichiarazione ha validità fino alle ore 24 di venerdì 15 agosto. Al momento non è presidiata la sala operativa di Coordinamento Regionale in Emergenza (Co.R.Em.), mentre è in ogni caso attivo il servizio di reperibilità per la segnalazione di ogni eventuale situazione di emergenza.

GIOVEDI' POMERIGGIO A RIESE PIO X (GIACOMO GIARDINI)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto bagnato? Dichiarato lo stato di attenzione per il maltempo

TrevisoToday è in caricamento