rotate-mobile
Cronaca

Previsioni traffico del controesodo: previste diverse code nel weekend

Si preannuncia un ultimo weekend di fuoco nel fine settimana: code e rallentamenti sono previsti in direzione Venezia-Trieste e verso Udine

TREVISO - Ultimo week end di agosto: si replica. Secondo le previsioni di Autovie Venete, infatti, questo fine settimana di "controesodo" sarà caratterizzato da un traffico molto molto intenso con incrementi che si faranno sentire già dal tardo pomeriggio di venerdì 29 agosto, con flussi intensi in autostrada A4 in direzione Venezia e, in serata, possibilità di code alla barriera del Lisert in serata. I transiti cresceranno notevolmente sabato 30 agosto, giornata durante la quale sono attese code in entrata al Lisert fin dalle prime ore del mattino, code che potranno raggiungere anche i sei -sette chilometri.

Code a tratti lungo l'autostrada A4 soprattutto nel tratto tra Redipuglia e San Giorgio di Nogaro, con previsione di picchi che potranno raggiungere anche i 15 chilometri di lunghezza, come accaduto lo scorso week end. Il traffico "balneare" impegnerà i caselli di San Donà (in uscita, dal mattino al primo pomeriggio) e di Latisana (in entrata, per tutta la giornata), dove sono previste code. Incolonnamenti fin dalle prime ore del mattino – sono previsti anche in A23 - nel tratto fra Udine Nord e il nodo di interconnessione con la A4 a Palmanova per il flusso di veicoli provenienti da oltreconfine (direzione sud). La situazione critica di sabato scorso, con una coda superiore ai 20 chilometri, potrebbe riproporsi, con conseguente necessità di chiusura, in entrata (direzione Venezia), del casello di Udine Sud. Nel caso, gli utenti dovranno seguire i percorsi alternativi appositamente predisposti. Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti superiori alle sette tonnellate e mezzo scatterà alle otto del mattino di sabato e durerà fino alle 22,00. Per domenica 31 agosto, infine, si prevede traffico rallentato in entrata alla barriera del Lisert in direzione Venezia e traffico intenso sull'autostrada A4. I mezzi pesanti non potranno transitare dalle sette del mattino alle 23,00. Autovie Venete consiglia di optare per la viabilità ordinaria per raggiungere le località balneari mentre, a chi sceglie l’autostrada, raccomanda di prestare la massima attenzione ai messaggi pubblicati sui pannelli posizionati prima delle rampe di accesso e lungo la rete seguendo le indicazioni fornite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni traffico del controesodo: previste diverse code nel weekend

TrevisoToday è in caricamento