rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nutrie, arrivate in Provincia prime richieste di adozione

L'invito-provocazione di Leonardo Muraro ad adottare le nutrie per salvarle è stato accolto dai cittadini della Marca. Sono almeno un paio le richieste di adozione pervenute al Sant'Artemio

Quella del presidente della Provincia, Leonardo Muraro, è stata senz'altro una provocazione, ma qualcuno lo ha preso molto seriamente.

A quanto pare sono pervenute al Sant'Artemio almeno un paio le richieste di adozione di una nutria da parte di altrettanti cittadini della Marca.

Nei giorni scorsi, a fronte delle migliaia di mail ricevute per salvare le nutrie dall'abbattimento, Muraro aveva proposto ai trevigiani di adottarle e portarle a casa.

Le prime risposte sono arrivate venerdì, da parte di un abitante residente a Treviso e uno di Cison di Valmarino, che hanno chiesto informazioni riguardo alle modalità per accogliere uno dei roditori nella propria abitazione e quali siano gli obblighi che assumono con l'attribuzione di un chip di riconoscimento all'animale simile a quello usato per i cani.

Lanciando l'invito, Muraro aveva ammesso di non essere certo della praticabilità dell'adozione delle nutrie, tuttavia aveva promesso che avrebbe trovato un modo per consentirla, se vi fossero stati cittadini interessati: "Non sono sicuro che tenere in cattività una nutria sia la soluzione migliore - aveva affermato - ma possiamo studiare la praticabilità di un percorso di adozione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nutrie, arrivate in Provincia prime richieste di adozione

TrevisoToday è in caricamento