rotate-mobile
Cronaca Farra di Soligo

Prodotti Soligo per i campioni di Cannondale Pro Cycling

Dieta sana e prodotti di alta qualità al fianco degli atleti, con questa filosofia Latteria Soligo consolida la partnership con il team Cannondale

Dieta sana e prodotti di alta qualità al fianco degli atleti, con questa filosofia Latteria Soligo consolida la partnership con il team Cannondale Pro Cycling e festeggia la Corsa in Rosa, nell’approssimarsi delle tappe venete, anche attraverso i contenitori Tetrapack del suo latte fresco. “Da oggi, oltre 20mila confezioni del latte più amato dai Veneti – afferma soddisfatto il presidente di Latteria Soligo, Lorenzo Brugnera - saranno in distribuzione nel Nordest per informare sul progetto scientifico Laboratorio Viaggiante e sulla dieta dei campioni: un messaggio forte per il ciclismo pulito e sano”.

Soligo, leader nell’agroalimentare di qualità, è stata scelta per il quarto anno consecutivo per fornire agli atleti della squadra il meglio della propria gamma prodotti che si caratterizza per qualità, tradizione e innovazione. Qualità: ottenuta grazie all’attenzione per l’intera filiera produttiva, dall’allevamento improntato al benessere animale fino al confezionamento. Tradizione: portata avanti attraverso l’arte casearia veneta che ha trova punte d’eccellenza come Casatella Trevigiana DOP Soligo (appena premiata al Cibus di Parma come il miglior formaggio fresco d’Italia). Innovazione: grazie alla continua ricerca verso prodotti pensati per una dieta sana e vincente. I campioni di Cannondale saranno nutriti durante tutta la corsa a tappe con Latte Alta Digeribilità Soligo, Casatella Trevigiana DOP, Mozzarella STG e formaggio Soligo Oro. Ma anche Drink VIVILAT: un nuovo alimento ricco di proteine del siero del latte e con ottime proprietà antiossidanti.

L’azienda casearia è da anni al fianco del team Cannondale che ha scelto di puntare sulla genuinità del prodotti locali per mettere a punto la dieta calibrata per i propri atleti. Un progetto nutrizionale che punta a migliorare le performance sportive e il recupero fisico dei ciclisti sottoposti a massacranti e duraturi sforzi durante le corse a tappe, puntando sull’alimentazione sana. “I prodotti buoni e genuini di Latteria di Soligo – spiegano dal Team -sono parte integrante della dieta della Cannondale Pro Cycling e del progetto scientifico Laboratorio Viaggiante per il Giro d’Italia. Ogni prodotto contribuisce a fornire in maniera naturale nutrienti e antiossidanti e detossificanti indispensabili per il recupero fisico degli atleti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti Soligo per i campioni di Cannondale Pro Cycling

TrevisoToday è in caricamento