rotate-mobile
Cronaca

Migranti, Boldrini: "I trevigiani non conoscono la realtà"

La presidente della Camera ospite ad Agorà sulle rivolte di Quinto: "I cittadini non conoscono la realtà di queste persone

TREVISO “Treviso non è razzista, ma i suoi cittadini non conoscono la realtà di queste persone”. Così Laura Boldrini, presidente della Camera, torna a commentare le rivolte anti profughi messe in atto dai proprietari di alcuni appartamenti di Quinto di Treviso nell’affrontare la questione dell’immigrazione alla trasmissione televisiva Agorà.

La paura degli immigrati “è alimentata da quei partiti che ne fanno una questione identitaria con l’obiettivo di creare consenso elettorale” ha detto Boldrini con un chiaro riferimento – pur senza nominarla – alla Lega Nord. In particolare a Treviso l’ormai ex prefetto Maria Augusta Marrosu era stato costretto a spostare oltre un centinaio di profughi a causa della rivolta dei residenti trasferendoli all’ex caserma Serena.

“Capisco la paura e il sentirsi oppressi da questa presenza – ha commentato la presidente della Camera rispondendo a una domanda – ma quelle che vengono nel nostro paese sono famiglie che non hanno scelto di lasciare il loro paese, bensì sono state costrette”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, Boldrini: "I trevigiani non conoscono la realtà"

TrevisoToday è in caricamento