rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Profughi maltrattati al centro di accoglienza, quattro denunciati

I carabinieri di Vittorio Veneto hanno notificato i provvedimenti a quattro operatori di una coop sociale. Sarebbero responsabili di insulti e comportamenti scorretti

VITTORIO VENETO Insulti e comportamenti offensivi. Di questo sarebbero responsabili quattro operatori di una cooperativa che sono stati denunciati dai carabinieri di Vittorio Veneto che ha svolto le indagini insieme alla Procura di Treviso perchè accusati di maltrattamenti nei confronti dei migranti ospitati al Ceis dello stesso comune. Tutti gli indagati apparterrebbero a una cooperativa sociale, come scrivono i quotidiani locali.

Alla base delle denunce ci sarebbero, oltre a comportamenti offensivi nei confronti dei richiedenti asilo, che sarebbero pure stati insultati, anche una situazione di “abbandono” nei confronti degli stranieri e delle problematiche che devono affrontare. Non sono passate infatti molte settimane da quando un gruppo di profughi del Ceis di Vittorio Veneto aveva inscenato una rivolta arrivando addirittura a bloccare una strada nel tentativo di chiedere i documenti per potersene andare. Mercoledì i carabinieri hanno raggiunto la struttura di accoglienza eseguendo le notifiche ai quattro operatori.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi maltrattati al centro di accoglienza, quattro denunciati

TrevisoToday è in caricamento