rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Duomo

Profugo "irrispettoso" della Cattedrale, Acampora: "Si insegnino le regole comunali"

E' il caso emblematico fotografato questa mattina dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia Davide Acampora, che ritrae un profugo seduto, o meglio comodamente disteso, sui gradini del Duomo di Treviso

TREVISO In giornate torride e afose come queste c'è chi cerca riposo e tranquillità tra le mura cittadine e c'è chi nei luoghi sacri di Treviso si accampa come può. E' il caso emblematico fotografato questa mattina dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia Davide Acampora, che ritrae un profugo seduto, o meglio comodamente disteso, sui gradini del Duomo di Treviso. L'immagine postata e condivisa sui social chiede un intervento di rispetto nei confronti della città, secondo il consigliere di opposizione.

"Treviso, scalinata del Duomo, ore 10.34. - recita il commento di Acampora - "Il rispetto per la nostra città ma soprattutto per i luoghi sacri come le numerose chiese e i cimiteri, deve essere la prima regola fondamentale da insegnare alle nuove "risorse" boldriniane. Immaginiamo cosa potrebbe accadere se un cristiano cattolico si stravaccasse davanti ad una moschea a Tunisi... - continua il consigliere Acampora - Dal 2018 sogno una città che torni ad essere pulita, sicura e decorosa ma soprattutto dove i regolamenti comunali vengano fatti rispettare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profugo "irrispettoso" della Cattedrale, Acampora: "Si insegnino le regole comunali"

TrevisoToday è in caricamento