rotate-mobile
Cronaca

Migranti a Treviso, la Marca solo di passaggio per molti di loro

Dei 35 ospitati alle ex elementari di via Pasubio a Treviso e arrivati mercoledì, ne è rimasto uno. Giovedì arrivati altri 47 in città

TREVISO - Di 35 ne è rimasto solo uno. Gli altri sono partiti alla volta di Milano per ricongiungersi ai loro parenti in diversi paesi d'Europa. E il mattino seguente a Treviso ne arrivano altri 47. Giovedì mattina è giunto l'ultimo pullman in piazza delle Istituzioni, dove ha sede la Questura di Treviso, che trasportava 47 migranti provenienti da Reggio Calabria. Gli stranieri, tutti eritrei e maschi, sono stati sottoposti alle operazioni di fotosegnalamento e ai controlli de caso, ma si trovano in buono stato di salute. Si aggiungono ai 90 giunti nella Marca proprio il giorno prima, alcuni dei quali poi ripartiti per Milano.

Il gruppo arrivato giovedì, dopo essere stato sottoposto a fotosegnalamento e ad accertamenti, è stato diviso in due. 38 dei nuovi arrivati sono stati ospitati alle ex scuole elementari di via Pasubio a Treviso, mentre i restanti sono stati trasferiti a Vittorio Veneto, in un centro di accoglienza. Al momento non sarebbero previsti altri arrivi di migranti in provincia di Treviso, o comunque non in numero così elevato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti a Treviso, la Marca solo di passaggio per molti di loro

TrevisoToday è in caricamento