rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Arrivati 22 profughi a Treviso, appello Prefettura a Federalberghi

Nel corso della mattinata di lunedì sono arrivati, provenienti da Reggio Calabria, 180 migranti smistati in Veneto a bordo di pullman

TREVISO — Dalle prime ore della mattinata di lunedì sono arrivati, provenienti da Reggio Calabria, 180 migranti in Veneto a bordo di pullman. Nell’area di parcheggio del centro commerciale di Marghera si è proceduto al loro smistamento: 7 a Belluno, 41 a Padova, 16 a Rovigo, 22 a Treviso, 45 a Venezia, 19 a Verona e 30 a Vicenza.

I 180 migranti fanno parte di un contingente complessivo di 440 persone, determinato sulla base di una ripartizione tra le regioni a seguito degli ulteriori sbarchi sulle coste italiane avvenuti nelle scorse ore o tuttora in corso. La sistemazione degli altri 260 migranti appare piuttosto problematica, anche a causa della mancata individuazione di un centro di smistamento.

Al fine di fronteggiare la situazione, oltre all’impegno delle Prefetture nella ricerca di sistemazione presso strutture di accoglienza, il Prefetto di Venezia si è rivolto nuovamente alla Federalberghi, al fine di acquisire l’eventuale disponibilità di strutture ricettive di modeste dimensioni e di categoria medio-bassa, non mancando, al riguardo, di sottolineare come la corresponsione pro-capite di 35 euro al giorno potrebbe compensare gli operatori del settore della stagione turistica non particolarmente brillante a causa delle condizioni metereologiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivati 22 profughi a Treviso, appello Prefettura a Federalberghi

TrevisoToday è in caricamento