rotate-mobile
Cronaca San Pietro di Feletto

Quanto bio c’è nella DOCG? Si fa il punto a San Pietro di Feletto

Terzo convegno nell’ambito della storica rassegna “Viticoltura a San Pietro di Feletto. Aspetti e problematiche”, giunta alla 14ª edizione

SAN PIETRO DI FELETTO Giovedì 15 febbraio alle ore 20 presso l’aula magna della scuola primaria di Rua di Feletto (via della Libertà) si terrà il terzo incontro del ciclo “Viticoltura a San Pietro di Feletto. Aspetti e Problematiche 2018”, promosso e organizzato dall’Amministrazione comunale di San Pietro di Feletto e dedicato agli operatori del settore vitivinicolo e vinicolo e alla cittadinanza.

Il tema della serata sarà “Stato dell’arte delle colture biologiche nella denominazione Conegliano Valdobbiadene: studio preliminare finalizzato alla costituzione di un bio-distretto” con Fiorello Terzariol, consulente del Comune di Conegliano che illustrerà i numeri delle colture biologiche presenti nei Comuni del Prosecco Superiore DOCG; Sandra Furlan e Giulietta De Biasi della Rete Nazionale bio-distretti che offriranno un contributo su “I bio-distretti e la loro costituzione: una realtà in continua espansione”; Carlo Favero, direttore del Consorzio Vini Venezia, che farà il punto su “La realtà dei bio-distretti in Veneto: il caso dei bio-distretti Colli Euganei, Altopiano e Venezia”. L’ingresso è libero e gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanto bio c’è nella DOCG? Si fa il punto a San Pietro di Feletto

TrevisoToday è in caricamento