rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto / Via Ronzinella

Condomini installano telecamere per boicottare le lucciole, rubate

Imbarazzante e scomodo ìo via vai in un appartamento del condominio Ronzinella di Mogliano Veneto. I residenti, esasperati, installano le telecamere ma qualcuno le ruba

Condomini esasperati installano le telecamere per scoraggiare le lucciole, ma qualcuno le ruba.

Non sanno più cosa fare i residenti del condominio Ronzinella nel quartiere est di Mogliano Veneto. A tutte le ore del giorno e della notte nel palazzo si alternano i clienti di alcune "signorine" che occupano l'appartamento al piano terra, un tempo destinato al portiere.

"Al posto del custode, nel nostro condominio abbiamo le prostitute", commentano sconsolati a La Tribuna di Treviso.

A più riprese amministratore e residenti hanno segnalato la cosa a polizia locale e carabinieri, che stanno monitorando la situazione che, tuttavia, non migliora. L'esercizio della prostituzione in casa non è reato e le forze dell'ordine hanno le mani legate.

Così rientrando a casa dal lavoro o da scuola, adulti e bambini continuano a imbattersi nelle "signorine", riunite nell'androne per fumare una sigaretta, o nei loro clienti.

Al di là del decoro, per i condomini, è una questione soprattutto di legalità.

Secondo quanto riferito dall'amministratore del palazzo, il proprietario dell'appartamento lo avrebbe affittato a un cittadino rumeno, ora è in carcere in Romania, che avrebbe avviato un'attività stabile di prostituzione. Chi lo ha successo, però, non avrebbe smesso l'attività, anzi.

Come deterrente, soprattutto nei confronti dei clienti delle lucciole, i condomini hanno installato delle videocamere ma il tentativo è naufragato perché qualcuno le ha rubate. Non solo, "hanno provveduto anche ad eliminare l'unità dvr che era dentro l'armadio - racconta l'amministratore a La Tribuna - probabilmente non volevano che venissero ripresi i movimenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condomini installano telecamere per boicottare le lucciole, rubate

TrevisoToday è in caricamento