rotate-mobile
Cronaca Casale sul Sile

Abbonamenti troppo cari, genitori di Casale boicottano Mom

L'ira delle famiglie degli studenti che studiano a Treviso: da Casale la tariffa è il doppio rispetto alla tratta che parte da Conscio. Mamme e papà pronti a lasciare deserta la fermata

Si avvicina l'inizio dell'anno scolastico e a Casale sul Sile nascono le prime polemiche sul caro autobus. Per gli studenti che partono da Casale per andare a Treviso l'abbonamento annuale costa oltre il doppio (465 euro) rispetto a quello per gli alunni che partono da Conscio (200 euro).

Una differenza abissale contro la quale il comitato "Un bus chiamato desiderio" è pronto a protestare, anche boicottando la fermata di Casale.

Come riporta La Tribuna di Treviso, il comitato invita tutte le famiglie degli studenti ad acqustare gli abbonamenti a partire da Conscio, lasciando deserta la linea costosa. In questo modo il comitato spera di costringere la nuova azienda di trasporto unica, Mom, a incrementare il numero di autobus tra Conscio e Treviso.

Con l'entrata in funzione di Mom Conscio, servita dalle vecchie linee Actt, è rimasta entro la fascia urbana, mentre Casale sul Sile è caduta nella fascia extraurbana ed è servita dalla vecchia La Marca. Di qui la disparità di tariffa.

Contro questa situazione paradossale si sta muovendo il comitato, che mira all'omologazione delle tariffe e spera di ottenere un incontro con il presidente della Provincia Leonardo Muraro. Altrimenti scatterà  la protesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbonamenti troppo cari, genitori di Casale boicottano Mom

TrevisoToday è in caricamento