rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Indipendenza

Cimeli Benetton? No grazie: protesta della curva sud bianco-verde

I tifosi della Pallacanestro Treviso si sono radunati davanti al negozio Benetton di piazza Indipendenza per raccogliere e restituire alla famiglia di Ponzano i cimeli e i gadget della Benetton Basket

Una raccolta di cimeli bianco-verdi ha invaso a mezzogiorno piazza Indipendenza a Treviso, accompagnata dallo slogan "Cimeli Benetton? No grazie".

Sciarpe, magliette, palloni delle vecchia Benetton Basket sono stati raccolti da un centinaio di tifosi su un lenzuolo bianco steso davanti al megastore Benetton, mentre alcuni partecipanti reggevano l'eloquente striscione: "La pallacanestro Treviso non è cosa vostra".

La protesta pacifica dei fioi della curva sud è stata lanciata circa una settimana fa su Facebook e ha radunato, nonostante il maltempo, un centinaio di tifosi, fedelissimi della Pallacanestro trevigiana.

Delusi dall'abbandono dell'A.P. Treviso da parte della famiglia Benetton e dall'esclusione della neonata Treviso Basket di Vazzoler e Pittis dal campionato 2012-2013, i tifosi hanno deciso di restituire simbolicamente al mittente cimeli, ricordi e gadget raccolti in 31 anni di Pallacanestro bianco-verde, per donarli alla Caritas locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimeli Benetton? No grazie: protesta della curva sud bianco-verde

TrevisoToday è in caricamento