rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Altivole

Consegna dei lavori Pedemontana, tensioni all'inaugurazione

Un martedì mattina molto acceso a Caselle di Altivole in occasione della consegna dei lavori tra l'ex statale 667 e via Schiavonesca

ALTIVOLE — Disagi e rabbia alla consegna dei lavori dei nuovi lotti della Pedemontana veneta tra l'ex statale 667 e via Schiavonesca. Martedì mattina A Caselle di Altivole è intervenuto anche il Governatore del Veneto, Luca Zaia, nel mezzo di una protesta da parte dei cittadini terminata addirittura con un arresto. Una persona, infatti, avrebbe tentato di forzare il cordone dei carabinieri con un trattore, per questo sarebbe stata bloccata finendo in manette.

I lavori sono stati affidati quasi per l’80 per cento con un investimento di un miliardo e mezzo di euro. Il Governatore ha annunciato che l’infrastruttura dovrebbe essere pronta per la consegna entro il 2018, con pedaggi scontati per studenti e pensionati. Il presidente della Regione ha rinnovato la richiesta di commissariamento per l’arteria. “Solo così si riesce a procedere in fretta”, ha twittato, definendo l’opera come essenziale per l’economia locale. Non è bastato a calmare le proteste dei residenti, molti dei quali da anni organizzano sit in e raccolte firme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegna dei lavori Pedemontana, tensioni all'inaugurazione

TrevisoToday è in caricamento