rotate-mobile
Cronaca

Truffatore rincorso dagli agenti e arrestato grazie a residenti

Un 23enne è stato arrestato dagli agenti trevigiani dopo una rocambolesca fuga tra le vie della città. A suo carico almeno 13 truffe ai danni di inserzionisti sul web

Chiedeva di provare la moto e poi fuggiva a tutta velocità. Avrebbe messo a segno ben 13 colpi, in questo modo, un 23enne kossovaro arrestato a Treviso.

Il suo arresto ha impiegato una ventina di agenti, tre dei quali, dopo un inseguimento di oltre un'ora, hanno dovuto poi ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Il 23enne avrebbe portato a termine almeno 13 truffe, tutte con la stessa tecnica, tra Treviso, Venezia e Padova.

Il giovane contattava inserzionisti su internet per acquistare moto di valore. Poi, con il pretesto di provarle, spariva con le due ruote rendendosi irreperibile. Agli appuntamenti con le vittime il kosovaro si presentava con uno scooter rubato, che lasciava in pegno ai malcapitati durante il giro di prova della moto da acquistare, sempre di valore superiore agli 8mila euro.

Il truffatore, già noto alle Forze dell'ordine, è stato rintracciato dalla Polizia grazie alle descrizioni fornite dalle vittime. Ma mettergli le manette ai polsi non è stato semplice.

Individuato in un appartamento a Treviso, quando gli agenti hanno bussato alla sua porta, il 23enne è lanciato dal terrazzo, da un'altezza di 5 metri, ed è fuggito a gran velocità.

A dare man forte agli agenti, ha sottolineato il questore di Treviso Carmine Damiano, sono stati i cittadini che dalle finestre e dai poggioli hanno indicato ai poliziotti la strada presa dal fuggitivo e prestato agli agenti le biciclette per rincorrerlo.

Quando il giovane stava per saltare l'ennesimo muro è stato afferrato per i pantaloni da una poliziotta che, con l'aiuto di altri tre colleghi, lo ha arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatore rincorso dagli agenti e arrestato grazie a residenti

TrevisoToday è in caricamento