rotate-mobile
Cronaca

Dal gossip alla diffida: la Provincia contro pagina Facebook

Dopo pochi giorni e le minacce di denunce ha chiuso i battenti Gossip Treviso. Nei guai anche la pagina clone, nata pochi giorni dopo, che ha ricevuto una diffida dalla Provincia di Treviso

Ha avuto vita breve la pagina Facebook dedicata al pettegolezzo trevigiano. A pochi giorni dalla sua creazione e con 1.700 fans, Gossip Treviso ha chiuso i battenti.

A indurre gli amministratori della pagina a porre termine all'esperimento sociale a base di pettegolezzi non tanto le critiche e le proteste quanto le minacce di querela da parte di qualcuno che si è riconosciuto nei post al vetriolo.

Nel frattempo sono sorti anche dei cloni della pagina Facebook, che rischiano già grossi guai. La Provincia di Treviso ha infatti fatto sapere di aver diffidato "Gossip Provincia di Treviso” per l'utilizzo improprio del logo dell'Ente come immmagine del profilo.

“Scriviamo in nome e per conto del Dott. Leonardo Muraro, quale legale rappresentante della Provincia di Treviso - si legge nella diffida - che ci ha dato mandato di rappresentarlo per denunciare la mancata autorizzazione all'uso del logo istituzionale da voi inserito come immagine del profilo della pagina Facebook 'Gossip Provincia di Treviso'”.

"Questo atto può compromettere l'immagine istituzionale dell'Ente in quanto i contenuti non corrispondono a servizi, informazioni o progetti di competenza della Provincia di Treviso e di interesse per i cittadini. In ogni caso l'utilizzo del logo istituzionale deve essere sempre preventivamente autorizzato dal Presidente della Provincia. Certi della vostra buona fede, vi si invita pertanto ad eliminare il predetto logo della Provincia di Treviso dalla vostra pagina facebook. Qualora non ci fosse un vostro immediato riscontro saremo costretti a tutelarci presso tutte le competenti sedi e ad adire alle vie legali. Valga la presente come formale atto di diffida”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal gossip alla diffida: la Provincia contro pagina Facebook

TrevisoToday è in caricamento