rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dalla Provincia 150mila euro per la manutenzione delle caldaie

Il Sant'Artemio investe in green economy. Pubblicati i risultati del bando per la revisione e la sostituzione delle caldaie: sono 174 le domande accolte

Sono stati presentati venerdì mattina, durante un incontro con la stampa, i risultati del bando per la sistemazione degli impianti termici, progetto lanciato dalla Provincia di Treviso al termine dell’anno 2012.

Si tratta di 150 mila euro di contributi per interventi di risparmio energetico negli impianti termici delle abitazioni.

Il progetto, che ha coinvolto anche Unindustria, Confartigianato, Casartigiani e CNA di Treviso, prevede l’erogazione di finanziamenti per gli impianti termici autonomi, come la sostituzione delle caldaie ad uso riscaldamento con eventuale produzione di acqua calda sanitaria installata da almeno dieci anni, il check up delle caldaie per soggetti con isee inferiore a 20 mila euro, e la sostituzione degli impianti centralizzati condominiali.

213 le domande pervenute alla Provincia di Treviso, di cui 174 quelle accolte.

Ci avevamo visto giusto - commenta l’assessore provinciale all’ambiente Alberto Villanova – abbiamo recepito un bisogno del territorio e, attraverso questo bando, riusciamo ad aiutare parecchie famiglie a risparmiare sulle bollette, ma anche le aziende trevigiane del settore. Senza trascurare che tutto questo porta a notevoli benefici ambientali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Provincia 150mila euro per la manutenzione delle caldaie

TrevisoToday è in caricamento