rotate-mobile
Cronaca

Da febbraio entrano in funzione gli autovelox in tangenziale

Per contrastare l'ancora elevato numero di incidenti sulle strade trevigiane, lungo la tangenziale di Treviso verranno installati, da febbraio, quattro autovelox

Calano gli incidenti nella Marca eppure gli automobilisti trevigiani sono sempre più distratti. Per dare loro una mano saranno dunque installati quattro autovelox lungo la tangenziale di Treviso, due per ogni senso di marcia.

Ad annunciarlo è stato il Comandante della Polizia municipale di Treviso, Federica Franzoso, in occasione della conferenza stampa sul bilancio dell'attività del 2011.

I quattro occhi elettronici entreranno in funzione il 1 febbraio, ma non saranno gli unici. Sedici nuove telecamere verranno installate in città, incrementando così le sessanta già esistenti.

L'obiettivo è quello di ridurre ulteriormente il numero di sinistri sulle strade trevigiane, causati soprattutto da precedenze non rispettate (77 casi nel 2011) e dal mancato stop al semaforo rosso (79 episodi). Cresce il numero di automobilisti pizzicati alla guida con cellulare alla mano (383 persone) e restano ancora troppi i cittadini che si mettono al volante con la patente o l'assicurazione  scadute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da febbraio entrano in funzione gli autovelox in tangenziale

TrevisoToday è in caricamento