rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

Raccolta fondi a favore della famiglia Toure: la solidarietà è già a quota 19 mila euro

L'iniziativa della Parrocchia di San Giacomo di Veglia è seguita in prima persona anche dal sindaco di Vittorio Veneto Roberto Tonon e dall'assessore al sociale Barbara De Nardi

VITTORIO VENETO La Parrocchia di San Giacomo di Veglia in collaborazione con il Comune di Vittorio Veneto ha avviato lo scorso mese di dicembre una raccolta fondi in favore della famiglia Toure, tragicamente colpita dall’improvvisa morte del capofamiglia sig. Cheick. La moglie e i gemellini si sono trovati in una situazione di enorme difficoltà economica e, quindi, ogni risorsa arrivata dalla generosità di molte persone del nostro territorio, e non solo, è preziosa per far fronte alle molte necessità presenti e future.

Da parte sua, il Comune di Vittorio Veneto sta seguendo la situazione, in particolare per quanto concerne i bambini al momento ospiti presso una famiglia amica e per altre procedure amministrative dando idonei supporti sociali, assistenziali ed economici.

“Fino ad oggi - dice don Giulio Fabris, parroco di San Giacomo – sono stati versati nel conto corrente della Parrocchia 14.570 euro frutto della generosità di molte persone non solo del nostro territorio ma anche dall’estero; infatti è arrivata anche una donazione dall’Olanda. Un ringraziamento particolare va ai colleghi del sig. Cheick, dipendenti degli stabilimenti l’IVECO di Vittorio Veneto e Bolzano, che hanno offerto 4525 euro. La somma raccolta fino ad ora è il segno tangibile  che il caso ha smosso tanta generosità”.

“Come avevo anticipato il ricavato sarà destinato interamente ai fabbisogni presenti e futuri dei minori e della signora Toure – afferma il Sindaco Roberto Tonon – e fin da subito sarà utilizzato per le spese di mantenimento e per le spese abitative. Io e don Giulio ci siamo incontrati e abbiamo concordato sull’utilizzo del fondo, dando priorità alle spese abitative e sanitarie”.

“Invitiamo quanti volessero ancora testimoniare con un gesto tangibile la loro vicinanza alla famiglia Toure a farlo utilizzando il conto corrente della parrocchia di San Giacomo di Veglia – chiosa l’Assessore al Sociale Barbara De Nardi – e li ringraziamo per questo prezioso gesto di civiltà e solidarietà”.

PARROCCHIA S. GIACOMO APOSTOLO, PIAZZA FIUME, 58 31029 VITTORIO VENETO (TV) ITALIA

CODICE FISCALE 93003080269

BANCA DELLA MARCA, AG. SAN GIACOMO DI VEGLIA - VITTORIO VENETO (TV)

IBAN IT 90 B 07084 62190 012 00 1320690

BIC ICRA IT RR U40, CAUSALE: CONTRIBUTO FAMIGLIA CHEICK TOURE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi a favore della famiglia Toure: la solidarietà è già a quota 19 mila euro

TrevisoToday è in caricamento