rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponzano Veneto

Autismo, a Ponzano si raccolgono tappi in sughero e fondi

Il Comune di Ponzano Veneto raccoglie tappi in sughero per trovare fondi per la lotta all'autismo. Il denaro verrà devoluto alla fondazione "Oltre il labirinto"

Scuole, associazioni, bar e ristoranti di Ponzano Veneto coinvolti in una singolare raccolta. Di tappi in sughero.

L’assessore alle Politiche per la famiglia e al Sociale, Simonetta De Marchi, si appella ai cittadini per coinvolgerli in “Etico”, un progetto solidale e ambientale di raccolta di tappi in sughero pronti per essere riciclati.

I proventi della raccolta andranno alla Fondazione “Oltre il Labirinto”, che dal 2009 garantisce aiuto, assistenza, trattamenti, servizi a persone affette da autismo, nella fase di crescita e nell’età adulta.

Fino ad ora hanno accolto l’appello del Comune le scuole dell’infanzia, il Gruppo Alpini, l’Avis di Ponzano, il Relais Monaco, i ristoranti “Toulà” e  “La Pesa”.

La Fondazione ricambierà la solidarietà della città mettendo a disposizione i propri psicologi per organizzare incontri informativi per genitori ed insegnanti sull’autismo, mentre l’Amorim Cork, azienda leader nella produzione di tappi in sughero, organizzerà interventi formativi nelle scuole per raccontare il sughero e le sue possibilità di riciclo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autismo, a Ponzano si raccolgono tappi in sughero e fondi

TrevisoToday è in caricamento