rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Conegliano

Senza patente: contromano sul raccordo e fuggono all'alt

La polizia ha sorpreso due indiani al casello di Conegliano mentre impegnavano il raccordo in direzione opposta. Scattato l'inseguimento

CONEGLIANO — Imboccano il raccordo contromano e scappano. Spettacolare inseguimento sabato scorso, intorno alle ore 23:30, quando la polizia autostradale di Treviso, all’uscita del casello di Conegliano, ha notato una Fiat Punto bianca, con due persone a bordo che impegnava il raccordo in senso contrario a quello imposto dalla segnaletica, transitando davanti agli agenti. Con manovra di svolta a destra, poi, il veicolo si è diretto verso Codognè.

INSEGUIMENTO Il conducente della Fiat, nonostante l’alt della polizia, ha proseguito la corsa. Gli agenti si sono messi all’inseguimento del veicolo percorrendo il raccordo A27- SP15 nel giusto senso di marcia, a sirene spiegate. Il conducente ha quindi svoltato a sinistra nella laterale senza uscita nei pressi del deposito materiali di “Autostrade per l’Italia”, dopo un percorso di circa 250 metri dal punto in cui i pattuglianti avevano intimato l’alt.

FUGA Giunti sul luogo descritto, gli operatori hanno notato la vettura senza nessuno a bordo, chiusa a chiave, in sosta all’interno dello stallo riservato ai veicoli per diversamente abili, constatando così che gli occupanti si erano dati alla fuga. Da un controllo è emerso che il veicolo, intestato a S.A., nato in India, 29 anni, residente e Santa Lucia di Piave, non era oggetto di furto. Dopo poco tempo, dal campo adiacente sono sopraggiunti a piedi i due occupanti identificati per: S.G. nato in India di anni 27, residente a Santa Lucia di Piave, titolare di permesso di soggiorno dal 2012 e K.H. nato in India, di anni 27, titolare di permesso di soggiorno dal 2012.

SENZA PATENTE I due non risultavano avere precedenti penali ma risultavano privi di patente di guida perché mai conseguita. In particolare, al S.G., oltre alla denuncia a piede libero per la guida senza patente, sono state contestate anche le violazioni di cui agli per aver impegnato il raccordo A27-Sp15 in senso contrario a quello stabilito dalla segnaletica verticale, per non essersi fermato all’alt e per aver sostato su un parcheggio per disabili. Gli è stata comminata una multa di diverse migliaia di euro. Al proprietario della macchina verrà invece notificato il contesto per incauto affidamento del veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente: contromano sul raccordo e fuggono all'alt

TrevisoToday è in caricamento