rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Droga in centro, la Finanza arresta una spacciatrice di 17 anni

Sabato sera una ragazza minorenne è finita in manette per detenzione ai fini di spaccio. La giovane sorpresa dalla Guardia di Finanza

TREVISO - Una ragazza di diciassette anni riforniva di droga i ragazzi del centro. Era proprio lei a vendere la marijuana e l'ecstasy ai coetanei tra le vie del capoluogo, nelle vicinanze della stazione degli autobus di Treviso, dove la guardia di finanza l'ha sorpresa. Le Fiamme Gialle hanno notato i suoi movimenti sospetti, decindendo di fermarla per un controllo. La 17enne è stata bloccata nel corso di un servizio di controllo del territorio da parte della Finanza, che ha attivato un'attività di prevenzione e repressione del traffico di droga soprattutto in città.

Visualizzazione di Tagas.jpgSabato sera i militari della finanza hanno proceduto all'arresto della minorenne, notata per il suo fare sospetto e trovata in possesso di venti grammi di marijuana e alcune dosi di ecstasy. I militari hanno atteso il momento giusto per agire, certi che sarebbero andati a segno. Dalla perquisizione domiciliare, invece, anche grazie al fiuto infallibile di Tagas - cane antidroga della Guardia di Finanza - sono stati rinvenuti altri ottanta grammi di marijuana, quasi 400 euro in contanti e materiale per il confezionamento della sostanza. La 17enne, dopo essere stata arrestata, è stata accompagnata alla propria residenza in attesa delle disposizioni dell'autorità giudiziaria della Procura dei minori di Venezia. Dall'inizio dell'anno la guardia di finanza compagnia di Treviso ha verbalizzato 31 persone di cui tre sono finiti in manette. La droga sequestrata ammonta a circa mezzo chilo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in centro, la Finanza arresta una spacciatrice di 17 anni

TrevisoToday è in caricamento