rotate-mobile
Cronaca Farra di Soligo / Via Rialto

Ragazza muore nel sonno a Pasqua: forse un caso di meningite

La giovane 24enne ghanese era giunta da pochi giorni in Italia, ma nelle notte si è sentita molto male e al mattino è poi morta nel sonno

FARRA DI SOLIGO Era giunta da pochissimi giorni in Italia dal Ghana per passare le festività pasquali in compagnia della sorella, del cognato e delle due nipotine, ma nella prima mattina del giorno di Pasqua si è sentita male ed è poi morta sotto gli occhi attoniti dei familiari.

Si tratta di una 24enne ghanese, P.A, residente temporaneamente da parenti in via Rialto in pieno centro storico a Farra di Soligo. Come riportano i quotidiani locali, la giovane donna si era già sentita male durante la notte tra sabato e domenica a causa di una febbre molto alta con anche forti dolori alla testa e vomito, ma grazie al pronto intervento della sorella e della guardia medica era riuscita a far calare la temperatura con alcuni medicinali e poi riaddormentarsi. Verso le ore 10 del mattino di Pasqua però la ragazza si è sentita improvvisamente male, rimanendo esanime nel letto, tanto che i familiari hanno immediatamente chiamato il 118 che in pochi minuti è giunto sul posto con un'automedica e un'ambulanza.

Subito le condizioni della 24enne sono apparse gravissime, costringendo il personale medico a far alzare in volo l'elisoccorso di Treviso. Nel frattempo i medici sul posto tentatavano un disperato tentativo di massaggio cardiaco, ma verso mezzogiorno il cuore della ragazza ha smesso inesorabilmente di battere. Enorme la disperazione a quel punto nella famiglia e tra i passanti che assistevano alle procedure di rianimazione. Nel frattempo sul posto giungevano anche due gazzelle dei carabinieri di Col San Martino ed una da Vittorio Veneto. Ancora ignote le cause del malore fatale, anche se si prospetta un caso di meningite fulminante. Sarà ora la probabile autopsia a definire definitivamente le cause del decesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza muore nel sonno a Pasqua: forse un caso di meningite

TrevisoToday è in caricamento