rotate-mobile
Cronaca Conegliano / Via Amerigo Vespucci

Lanciano sassi sui treni in corsa, ragazzini presi e segnalati

Quattro giovani tra i 14 e i 17 anni sono stati identificati mercoledì pomeriggio dalla Polfer a Conegliano per aver lanciato dei sassi sui treni

CONEGLIANO — Quattro ragazzini tra i 14 e i 17 anni sono stati segnalati alla Procura dei minori. Si divertivano a lanciare sassi per colpire i treni. Gli agenti della polizia ferroviaria li hanno scoperti e bloccati mercoledì, durante il pomeriggio, all’altezza del ponte di via Vespucci.

Si tratta di tre ragazzi italiani e uno di nazionalità straniera, tutti residenti a Conegliano. A lanciare l’allarme è stato il capotreno di uno dei convogli passati poco prima per il Coneglianese. Notando la loro posizione e vedendoli lanciare sassi, ha avvisato la Polfer.

I giovani si sarebbero giustificati sostenendo di non voler fare nulla di male. Ma questo non ha fermato la segnalazione alla Procura. Sarà quest’ultima a decidere se aprire un fascicolo su questo caso. Fortunatamente, comunque, nella giornata di mercoledì i ragazzi non sono riusciti a rompere alcun finestrino lanciando i sassi, altrimenti avrebbero potuto colpire qualche passeggero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano sassi sui treni in corsa, ragazzini presi e segnalati

TrevisoToday è in caricamento