rotate-mobile
Cronaca Tarzo

Si perdono sui colli di Tarzo: li ritrova dopo ore il soccorso alpino

Una coppia di ragazzi trevigiani si è persa domenica pomeriggio nei boschi dovendo richiedere aiuto sia ai carabinieri che al soccorso alpino

TARZO - Erano partiti domenica pomeriggio da Tarzo per una passeggiata lungo il sentiero 1051, ma dopo qualche ora hanno smarrito la traccia e si sono persi nel bosco nella zona collinare tra Nogarolo e Tarzo.

Stanchi e preoccupati i due, una coppia composta da una 27enne di Godega di Sant'Urbano e da un 36enne di Conegliano, hanno contattato i carabinieri che hanno poi allertato il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane tramite il 118. Grazie ad un'applicazione in dotazione al Soccorso alpino, che tramite un link su smartphone in zone con adeguata copertura telefonica può rintracciare la posizione esatta di chiunque, si è risaliti alle coordinate Gps del luogo in cui si trovava la coppia.

Una squadra si è quindi avvicinata a quel punto in jeep percorrendo una strada forestale. Poi, sentite le loro voci, li hanno raggiunti a piedi a dieci minuti di distanza, per riaccompagnarli infine alla loro auto per il ritorno a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perdono sui colli di Tarzo: li ritrova dopo ore il soccorso alpino

TrevisoToday è in caricamento