rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Istrana

Marijuana nelle tasche e in casa: denunciato un 19enne di Istrana

Il ragazzo era stato fermato dai carabinieri di Istrana per un controllo di routine. A Castelfranco invece denunciati un 17enne e un 18enne

ISTRANA Quella che a tutti gli effetti avrebbe potuto essere una bravata è costata molto cara ad un giovane trevigiano nel weekend. Un 19enne di Istrana infatti, nella giornata di sabato, è stato avvicinato per un semplice controllo di routine da alcuni carabinieri in servizio che dopo alcune brevi verifiche lo hanno denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. A mettere nei guai il ragazzo sono stati gli 1,65 grammi di marijuana, divisa in tre differenti dosi, ritrovati nelle sue tasche. Successivamente la sua posizione è però ulteriormente peggiorata in quanto oggetto di perquisizione domiciliare nella quale sono stati trovati ulteriori 44,31 grammi di droga.

A Castelfranco Veneto, invece, a finire nel mirino dei militari sono stati un 17enne e un 18enne locali. Il primo infatti, già con precedenti alle spalle, è stato denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio in quanto trovato in possesso di 0,5 grammi di marijuana e altrettanti di ketamina occultati all'interno di un pacchetto di sigarette. Probabilmente le dosi erano destinate ad un gruppo di ragazzini in via Forche con i quali il giovane era intento a conversare al momento del controllo. Sempre a Castelfranco poi, ma questa volta in piazza Donatori del sangue, è stato pure denunciato un 18enne di Belluno perchè trovato in possesso di una banconota da 20euro risultata successivamente falsa. In ogni caso, a dimostrazione di come i carabinieri nei weekend intensifichino i pattugliamenti su tutto il territorio, è utile sapere che durante le giornate di sabato e domenica sono stati impegnati nel trevigiano un totale di dieci militari per cinque mezzi complessivi in servizio, per  56 veicoli controllati e 64 persone identificate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana nelle tasche e in casa: denunciato un 19enne di Istrana

TrevisoToday è in caricamento