rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mogliano Veneto

Rapina a Mogliano Veneto alla banca Monte dei Paschi di Siena

Quattro uomini travisati e armati hanno assaltato la filiale di via Gris lunedì pomeriggio. L'allarme del caveau li ha messi in fuga

MOGLIANO VENETO Hanno agito a volto coperto ed erano armati. Hanno aspettato l'orario di chiusura per entrare in azione. Attimi di terrore lunedì pomeriggio all'interno della filiale Monte dei Paschi di Siena di Mogliano Veneto, assaltata da quattro banditi. 

La rapina è avvenuta intorno alle 17. Secondo le prime testimonianze raccolte dai carabinieri che, una volta allertati, hanno immediatamente raggiungo il luogo, ad entrare in azione sarebbero stati quattro uomini tutti con il volto travisato e impugnando delle armi (ancora da stabilire se vere o finte e di che tipo). I delinquenti sarebbero stati messi in fuga dal sistema d'allarme del caveau stando alle prime verifiche effettuate dai militari. Il sistema di sorveglianza ha fatto scappare i rapinatori a gambe levate. 

La banda di rapinatori, di cui tre con delle maschere da carnevale e uno in passamontagna, avrebbe praticato un foro in uno dei muri dell’edificio e, una volta entrata, avrebbe tenuto in ostaggio sette dipendenti legandoli con delle fascette da elettricista. Una volta liberato il campo, i malviventi avrebbero prelevato del denaro ma la mossa successiva non li ha aiutati. Una volta che hanno tentato di di svuotare le cassette di sicurezza, è scattato l’allarme che li ha messi in fuga. Il bottino ammonta a quasi 100mila euro. Solo pochi giorni prima si era verificata un'altra rapina a Badoere di Morgano, ai danni della Cassa Rurale e Artigiana, che per i banditi aveva fruttato 90mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a Mogliano Veneto alla banca Monte dei Paschi di Siena

TrevisoToday è in caricamento