rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Suora sequestrata e rapinata in casa, ma non ha soldi nè gioielli: rapinatori arrestati

L'episodio a maggio a Primiero. Gli autori, scoperti dopo una lunga indagine dei carabinieri di Trento, sono due cittadini marocchini di 23 anni residenti a Paderno del Grappa e Valdobbiadene

TRENTO Sono state delle indagini  a 360°, con pedinamenti, raccolta di informazioni ed intercettazioni telefoniche, quelle che hanno permesso ai carabinieri di Trento di identificare ed arrestare due persone accusate dell'efferata rapina ai danni di una 71enne di Tonadico, in Primiero, conosciuta come Suor Bartolomea.

I fatti risalgono al 9 maggio scorso quando due sconosciuti si sono presentati sulla porta di casa della donna, in pochi minuti sono riusciti ad entrare e  ad immobilizzarla legandola con fascette di plastica e nastro adesivo fin quasi a soffocarla. Poi con minacce e percosse hanno tentato di farsi consegnare gioielli e contanti.

La donna, che conduce una vita semplice e ritirata, non aveva in casa nè ori nè denaro. I  malviventi si  sono quindi dileguati a mani vuote. L'anziana riuscirà a liberarsi e a dare l'allarme poco dopo. Ieri, a quattro mesi di distanza dall'episodio, l'arresto per tentata rapina e lesioni personali. I due, ora in carcere, sono due cittadini marocchini residenti nel trevigiano, a Paderno del Grappa e Valdobbiadene, entrambi di 23 anni. A segnalare la casa come "buon obiettivo" per una rapina sarebbe stato un terzo soggetto, indagato ma non ancora identificato, venditore di scope porta a porta che avrebbe fatto visita più volte alla donna in passato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suora sequestrata e rapinata in casa, ma non ha soldi nè gioielli: rapinatori arrestati

TrevisoToday è in caricamento