rotate-mobile
Cronaca Villorba

Rapina in tabaccheria a Lancenigo, bandito solitario fugge con mille euro

L'assalto venerdì sera intorno alle 20 in viale Montegrappa a San Sisto di Lancenigo. Il malvivente è scappato con mille euro di incasso

VILLORBA — Ha atteso il momento della chiusura del negozio, certo di riuscire a mettere a segno il colpo in pochi istanti. Ha agito, armato di pistola, con un cappello scuro che gli copriva il capo. Assalto venerdì sera, poco prima delle 20, all’interno di una tabaccheria di viale Montegrappa, a San Sisto di Lancenigo, località di Villorba.

Come scrive la Tribuna di Treviso, un uomo avrebbe fatto irruzione in negozio mentre il titolare si apprestava a chiudere per tornare a casa. Armato di pistola, avrebbe minacciato il malcapitato costringendolo a consegnargli l’incasso del giorno. Circa un migliaio di euro di bottino. Con quel denaro il malvivente se ne sarebbe andato, facendo quindi perdere le proprie tracce in pochi minuti. Il titolare della tabaccheria, ancora sotto choc, ha lanciato l’allarme alle forze dell’ordine che hanno inviato immediatamente una volante sul posto. Una volta raccolta la deposizione della vittima della rapina, la polizia si è messa a dare la caccia al bandito solitario, ormai fuggito. Stando alle descrizioni fornite dal gestore, si tratterebbe di un uomo dalla carnagione scura che indossava un cappello nero. Fondamentali saranno le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona, che potrebbero aiutare gli investigatori a identificare il rapinatore.

Già a novembre del 2013 il punto vendita di via Montegrappa era stato preso d'assalto subendo un'altra rapina. Quel giorno il rapinatore in mano teneva un coltello che puntava addosso al proprietario minacciandolo e intimandogli di consegnargli l'incasso. Cosa che i titolare aveva fatto. In quell'occasione il bandito si era dileguato con un bottino di 700 euro. Sul posto erano intervenuti i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in tabaccheria a Lancenigo, bandito solitario fugge con mille euro

TrevisoToday è in caricamento