rotate-mobile
Cronaca Resana / Via Boscalto

Notte di terrore a Resana, coppia legata e rapinata in casa

La venerdì sera una coppia di coniugi di via Boscalto a Resana è stata aggredita in casa da due malviventi, che li hanno legati e minacciati. I carabinieri sono riusciti a rintracciare e inseguire i banditi, ma ne hanno poi perso le tracce

Rapina in casa e inseguimento tra carabinieri e banditi, venerdì sera a Resana.

Poco dopo le 20.30 una coppia di coniugi, 67 e 64 anni residenti in via Boscalto, sono stati aggrediti in casa da due malviventi, probabilmente provenienti dall'Est europeo e con il volto travisato.

I rapinatori hanno legato e imbavagliato i due pensionati, minacciandoli con un cacciavite e costringendoli a consegnare loro quanto avevano: 600 euro in contanti e due anelli d'oro.

Ottenuto quanto volevano i due malviventi sono fuggiti a bordo di un'Audi Q7, ritracciata dai carabinieri tra Mogliano Veneto e Zero Branco.

I militari si sono lanciati all'inseguimento del suv attraverso le campagne trevigiane, finché il mezzo è finito fuori strada e i due banditi si sono dileguati a piedi.

I due rapinatori sarebbero rimasti feriti nell'incidente, perciò le forze dell'ordine stanno monitorando gli ospedali di tutta la zona.

All'interno dell'Audi, risultata rubata a Spinea, i carabinieri hanno trovato un fucile, anch'esso trafugato da un'abitazione di Piombino Dese, una pistola scacciacani e vari attrezzi da scasso tra cui un piccone, cesoie e piedi di porco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di terrore a Resana, coppia legata e rapinata in casa

TrevisoToday è in caricamento