rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Asolo

Asolo: due nuove variazioni di bilancio danno il via a tre importanti lavori pubblici

Al via, grazie alle due ratifiche di bilancio, il progetto definitivo per la nuova palestra scolastica, le asfaltature e il completamento pista ciclo-pedonale di via Galilei

ASOLO Nel corso del consiglio comunale tenutosi giovedì sera nel comune di Asolo, con i voti favorevoli del Gruppo di Maggioranza “Per Asolo”, guidato dal Capogruppo Milly Buonanno, e l'astensione del Gruppo di Minoranza “Asolo Rinasce”, con Capogruppo Nico Cunial, sono state ratificate due variazioni di bilancio, approvate alcune settimane fa dalla Giunta Comunale.
 
Con le due ratifiche è stato dato il via al progetto per la nuova palestra scolastica in via dei Tartari. Un'opera  attesa da decenni che andrà a completare la nuova scuola primaria “Città di Asolo”. “Dopo aver presentato il progetto di fattibilità tecnica alle associazioni sportive – spiega l'Assessore allo Sport Gerardo Pessetto – ora verrà dato l'incarico per proseguire l'iter progettuale, in modo tale da essere pronti per eventuali bandi di finanziamento pubblico”. Una struttura pensata sia all'uso scolastico, ma anche per ospitare le associazioni sportive, attività ricreative, manifestazioni varie. Inoltre il consiglio ha dato il via nelle scorse ore anche al Progetto asfalti. Un primo piano da 160 mila euro per intervenire in diverse strade nel territorio comunale, con l'obiettivo di migliorare la sicurezza stradale. “Si tratta di un progetto elaborato dal nostro Ufficio Lavori Pubblici – riferisce il Sindaco Mauro Migliorini – che ha evidenziato le vie più dissestate. Un primo intervento consistente, che come importo non si vedeva da circa 10 anni e che andrà ad interessare tutte la frazioni. Ne seguirà un secondo di pari importo nel 2018”. Infine, grazie alle due variazioni di bilancio anche la pista ciclopedonale di via Galilei sarà completata con un investimento pari a 150 mila euro, di cui 100 mila da finanziamento regionale. Un'opera che andrà a completare l'accesso pedonale e ciclabile da e per la nuova scuola primaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asolo: due nuove variazioni di bilancio danno il via a tre importanti lavori pubblici

TrevisoToday è in caricamento