rotate-mobile
Cronaca Centro / Borgo Camillo Benso Conte di Cavour

Razzia di specchietti in pieno centro storico: nemmeno le auto sono al sicuro

Brutto risveglio giovedì mattina pera alcuni residenti di Borgo Cavour a Treviso, i quali si sono ritrovati a dover fare i conti con il furto dei vetri degli specchietti delle auto

TREVISO Macchine razziate sia in via Filzi che in Borgo Cavour, in pieno centro storico. Questo quanto successo nella nottata tra mercoledì e giovedì a Treviso, dove a diverse auto in sosta nei parcheggi blu della zona sono stati asportati i vetri degli specchietti. Un atto vandalico, o un furto, che ha subito scatenato le polemiche dei residenti e del consigliere Davide Acampora che su Facebook ha scritto: "Qualcuno durante la notte ha rubato tutti gli specchietti, posando anche alcuni cassonetti dei rifiuti sul cofano delle vetture. Atti di vandalismo inaccettabili, mi auguro che le forze dell'ordine possano risalire presto attraverso le videocamere ai responsabili! Treviso città sicura? Sì, solo nei fumetti".

Il consigliere Acampora, candidato nella lista di Forza Italia alle prossime amministrative denuncia questo ennesimo atto di vandalismo proprio nel centro della città in uno dei borghi più belli: "Episodi come questi si verificano spesso in questa zona della città, come in tante altre e ciò ciò è dovuto alla mancanza di presidio del territorio soprattutto nei periodi in cui le scuole sono chiuse; Com'è possibile che in questi ultimi cinque anni Treviso sia sprofondata in questo degrado? Non riconosco più la mia Treviso che fino a qualche tempo fa era considerata la perla del nord-est. Urge un cambiamento! Un altro dei problemi da rilevare è la presenza di accattoni che tutte le ore del giorno sono presenti sotto i portici, davanti al bar e all'interno della Chiesa di Santa Agnese proprio. Stazionano in continuazione e disturbando i passanti tanto che i residenti stanno portato avanti una raccolta firme per chiedere a maggior sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia di specchietti in pieno centro storico: nemmeno le auto sono al sicuro

TrevisoToday è in caricamento