rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria del Rovere

Boom dei Grest a Treviso, è record a Santa Maria del Rovere

Zaia esprime soddisfazione per le notizie che assegnano a Treviso e alla sua Diocesi la palma dei “migliori” nell’organizzazione dei Grest

TREVISO - “Aggregare i giovani mettendoli in relazione diretta, in una fase storica dove il dialogo vero langue mentre impazzano freddi contatti sul web, è un’azione lodevole e meritoria, che riporta in primo piano alcuni valori fondamentali che si vanno perdendo. Il Boom dei Grest a Treviso e il record di 100 animatori volontari e 300 ragazzi coinvolti dalla Parrocchia di Santa Maria del Rovere sono davvero da accogliere con gioia e con riconoscenza verso tutti coloro, religiosi e laici, che donano il loro tempo a tanti ragazzi”. Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia esprime la sua soddisfazione per le notizie che assegnano a Treviso e alla sua Diocesi la palma dei “migliori” nell’organizzazione dei Grest estivi per ragazzi.

“Sono iniziative fondamentali – aggiunge Zaia – per affermare nei nostri giovani valori come la solidarietà, l’amicizia, la condivisione della vita, lo stare insieme con gioia. Ma anche – prosegue il Governatore – per dare un’occasione di divertimento sano in un periodo come quello estivo quando magari per molti ragazzi le vacanze trascorrono in città, con il rischio di isolamento e di avere uno smartphone, facebook, twitter, e via dicendo come unici amici”.

“C’è una valore immenso in quello che stanno facendo le parrocchie trevigiane – conclude Zaia - con anche un grande risvolto di pubblica utilità e di appoggio alle famiglie. A tutti vanno i miei più sinceri ringraziamenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom dei Grest a Treviso, è record a Santa Maria del Rovere

TrevisoToday è in caricamento