rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza dei Signori

Tutti in piazza a Treviso: oltre due milioni di voti per l'indipendenza

Superati due milioni di voti al referendum per l'indipendenza del Veneto, lanciato da Plebiscito.eu e che ha avuto inizio il 16 marzo

TREVISO - Superati due milioni di voti al referendum per l'indipendenza del Veneto, lanciato da Plebiscito.eu e che ha avuto inizio il 16 marzo. Oltre due milioni di persone hanno risposto alla domanda  "Vuoi che il Veneto diventi una Repubblica Federale indipendente e sovrana?".

Centinaia di persone venerdì sera si sono ritrovate in piazza dei Signori in attesa di conoscere i risultati del sondaggio. Il quorum è stato abbattuto con oltre il 60 %. Per la precisione, i votanti sono 2.360.235, di cui 2.102.969 hanno votato sì all'indipendenza del Veneto. 

Ad annunciarlo Anna Durigon, giovane attivista del movimento. Molta la soddisfazione da parte di Plebiscito.eu. Sul palco venerdì sera è salito anche Gianluca Busato per leggere la dichiarazione di indipendenza del popolo veneto. "Leggo in italiano - ha detto Busato in modo che l'occupante possa capire", e così ha proclamato la nascita della repubblica veneta, decretando caduta la sovranità italiana sul Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in piazza a Treviso: oltre due milioni di voti per l'indipendenza

TrevisoToday è in caricamento