rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mareno di Piave

Referto urgente all'indirizzo sbagliato, Zaia: "Ulss 7 faccia chiarezza"

Lo dice in merito alla vicenda della lettera dell’Ulss che comunicava ad una paziente di 63 anni la necessità di un intervento chirurgico urgente

MARENO DI PIAVE - “C’è qualcosa che non funziona nel meccanismo. Per questo ho chiesto all’Ulss 7 di fare immediata chiarezza e definire nei minimi particolari i rapporti con Poste Italiane. Quella non era una lettera qualunque. Quando è in ballo la salute delle persone non sono tollerabili distrazioni”. Lo dice il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, in merito alla vicenda della lettera dell’Ulss che comunicava ad una paziente di 63 anni di Mareno di Piave la necessità di un intervento chirurgico urgente per un nodulo sospetto, che è stata recapitata da Poste Italiane all’indirizzo sbagliato di una casa vicina, e che è rimasta per mesi nella cassetta, anche perchè i vicini sono stati a lungo assenti.

LEGGI: IL POSTINO SBAGLIA LA CONSEGNA

Prosegue Zaia:

“Prima di tutto auguro alla signora che questo deprecabile episodio non debba aver determinato conseguenze per il suo stato di salute, ma invito anche i nodi di questa filiera comunicativa a verificare al più presto come ovviare al rischio di errori come questo. “Non dovrebbe essere poi così difficile".

"Facciano loro come ritengono meglio ma, ad esempio, non guasterebbe un po’ di attenzione in più da parte di Poste Italiane quando maneggiano comunicazioni di strutture sanitarie, così come, prendendo atto di disservizi del servizio postale così importanti, sarà necessario che l’Ulss attui, nei casi urgenti, un sistema di verifica che l’informazione abbia raggiunto il paziente interessato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referto urgente all'indirizzo sbagliato, Zaia: "Ulss 7 faccia chiarezza"

TrevisoToday è in caricamento